Water e Bidet Moderni

i sanitari migliore per il bagno moderno

Se la doccia moderna diventa più ampia sino quasi a prendere tutto lo spazio disponibile del bagno è ovvio che al contrario i sanitari assumano invece dimensioni ridotte. I bagni moderni sono quindi caratterizzati da water e bidè di piccole dimensioni capaci quindi di seguire alla perfezione il concetto di minimalità insito nell'arredamento moderno. Spesso i sanitari moderni sono addirittura sospesi direttamente al muro in modo da occupare uno spazio ancora più piccolo. Anche i sanitari moderni a terra, dotati o meno di cassetta, sono comunque altrettanto piccoli di quelli a sospensione.

 

Water e bidè bagno moderno biancoWater e bidè bagno moderno bianco cubo



I sanitari devono essere acquistati necessariamente in coppia in modo che le loro linee siano assolutamente identiche. Solo infatti due sanitari identici sono in grado di dare un aspetto omogeneo alla stanza e quindi di mantenerne inalterata l'eleganza.

I sanitari moderni possono essere suddivisi in due grandi categoria. Vi sono i sanitari che assumono forme geometriche estreme e che quindi assomigliano quasi a due cubi posti l'uno accanto all'altro e vi sono invece dall'altro lato i sanitari che assumono forme molto arrotondate e sinuose capaci di ammorbidire la resa estetica dell'ambiente circostante. In entrambi i casi si tratta di linee di tendenza che fanno di questi sanitari dei pezzi di design capaci di fondersi perfettamente con i mobili moderni del bagno e con le loro linee ultra essenziali. Negli ultimi anni si stanno diffondendo anche i sanitari con forme coniche.

 

Water e bidè bagno moderno cubo bianco e rosso



Le cassette, ove presenti, ovviamente seguono in modo perfetto la linea del sanitario in modo che l'effetto finale sia caratterizzato da un'assoluta omogeneità.

I sanitari sono realizzati rigorosamente in ceramica bianca o al massimo possono essere disponibili in tonalità più sporche come ad esempio l'avorio. Esistono anche sanitari colorati ma non si addicono particolarmente ai bagni moderni perchè i mobili dei bagni sono di per sè già abbastanza colorati. Il bianco è un colore che riesce ad adattarsi a qualsiasi tipologia di mobili e dona oltre ad un senso di assoluta pulizia anche un senso di eleganza e  di raffinatezza.

Sono molto diffusi anche i sanitari che possiedono il coperchio e alcuni inserti in acciaio. Di estrema eleganza questa tipologia di sanitari non è molto versatile perchè non si addice a tutti i bagni bensì solo a quelli arredati con grande sobrietà e in colori molto scuri.

Foto da http://www.casaebagno.com

Risorse online:

Guida alla scelta dei sanitari in ceramica da bagno.
Articoli Correlati