Negozi di Arredamento Moderno

i migliori negozi di arredamento moderno in Italia

Lo stile di arredamento moderno è uno stile che pretende il massimo della sobrietà e dell'essenzialità. I mobili assumono forme sempre più geometriche con linee essenziali ben definite. Le superfici diventano lucide e lisce, prive di qualsivoglia ornamento, e assumono come colori predominanti il bianco e il nero. 

Lo stile di arredamento moderno è uno stile che gioca molto sui contrasti sia di colori che di luci ed ombre. Anche gli spazi assumono un'importanza sempre maggiore e si cerca di giocare sul contrasto tra spazi vuoti e spazi pieni.

Si tratta di uno stile di arredamento senza dubbio complesso da realizzare e da mantenere che porta nelle nostre abitazioni un senso di freddezza e di rigore ma che riesce anche a renderle eleganti e raffinate come non mai. Pur non trattandosi di uno stile di arredamento adatto a tutti lo stile moderno si sta ormai diffondendo moltissimo sia nelle nostre abitazioni che negli uffici e nell'arredamento degli spazi pubblici.

Anche i mobili di design stanno prendendo sempre maggiore spazio nelle nostre abitazioni. Il design è uno stile di arredamento ancora più innovativo di quello moderno. I mobili di design sono caratterizzati da forme più sinuose e da colori più accesi capaci di smorzare l'essenzialità estrema dell'arredamento moderno rendendolo più futurista e frizzante.

In questa sezione potrete trovare un'ampia selezione dei migliori negozi di arredamento moderno presenti in Italia. Per ogni negozio troverete una piccola descrizione e tutte le informazioni necessarie per raggiungerli nonché tutti i loro contatti per richiedere informazioni direttamente al punto vendita. Per i negozi che li possiedono abbiamo inoltre segnalato il sito internet e l'indirizzo di posta elettronica. La lista è organizzata per province e in ordine alfabetico.