Camerette Moderne

le camerette moderne per bambini e ragazzi

Le camerette moderne per bambini e per ragazzi sono camerette componibili che possono essere adattate a qualsiasi tipologia di stanza sia essa spaziosa o al contrario angusta. Le camerette di questo tipo infatti aiutano molto nell'ottimizzazione degli spazi perchè possiedono mobili e box contenitori in cui poter riporre al meglio ogni tipo di oggetti nonchè elementi a scomparsa che possono essere tirati fuori solo nel momento del bisogno.

Il letto delle camerette può essere sia ad una piazza che ad una piazza e mezzo. Solitamente la grandezza del letto viene scelta in base all'età del bambino. I letti delle camerette moderne possiedono una struttura semplice e dalle linee pulite ma prediligono rispetto ai letti moderni per adulti colori più accesi e forme più morbide.

 

Cameretta da letto moderna

 

Nelle camerette in cui è necessario posizionare più di un letto difficilmente si scelgono nelle soluzioni moderne i letti a castello. Se lo spazio a disposizione è ampio i letti vengono posizionati l'uno accanto all'altro. Se invece è necessario ottimizzare gli spazi si prediligono i soppalchi oppure i letti a scomparsa. I soppalchi possono essere scelti anche nel caso di un solo letto per poter utilizzare lo spazio sottostante come zona adibita allo studio o al relax.

Gli armadi delle camerette sono solitamente spaziosi e possiedono al loro interno cassetti e superfici attrezzate in modo da poter contenere quante più cose possibile. Nelle camere più ampie e spaziose gli armadi sono indipendenti rispetto al resto della camera mentre nelle altre possono essere a ponte sopra il letto o comunque integrate con altri mobili.

 

Cameretta da letto moderna



La cosa senza dubbio più utilie delle camerette moderne sono le pareti attrezzate che con mensole e pensili di vario tipo creano gli spazi necessari per riporre ogni tipo di oggetto. Sulle pareti attrezzate inoltre può essere presente anche la scrivania a scomparsa estribile solo nel momento del bisogno.

Le camerette moderne possono essere realizzate in legno oppure in materiale plastico. In ogni caso le camerette vengono sempre realizzate con colori molto accesi sia nei mobili che nei complementi di arredo. Se è giusto infatti che le forme dei mobili seguano il gusto e lo stile della modernità che ricerca linee essenziali e pulite è giusto anche che l'habitat dei bambini sia divertente e allegro. La struttura del letto, le mensole, la scrivania, i cassetti e le ante degli armadi si tingono così di rosso, rosa, verde, arancione e giallo. C'è sempre spazio però per il bianco che accompagna questi colori smorzandone un pò l'effetto finale.

Foto da http://www.mobilidelia.it

Risorse online:

Guide e consigli sulla scelta dell'arredamento perfetto per la cameretta dei propri bambini.
Articoli Correlati