Lampade Moderne Camera da Letto

le lampade migliori per la camera da letto moderna

Il lampadario scelto per la camera da letto moderna è un lampadario che diffonde luce in tutta la stanza ma una luce delicata che non ha quindi la forza necessaria per essere considerata adatta per tutte le attività che vengono svolte all'interno di questo ambiente. Sono soprattutto due le zone della stanza che necessitano quindi dell'ausilio di una lampada ossia la zona del comodino e la zona vicino all'armadio.

Spesso si è soliti leggere direttamente distesi nel letto soprattutto prima di coricarsi per la notte e proprio per questo è necessaria una lampada che possa essere posizionata sul comodino accanto al letto. Le lampade da comodino non sono altro se non lampade da tavolo che però a differenza di quelle da ufficio donano una luce senza dubbio meno potente.

 

Lampade camera da letto moderna da tavolo sfera

 

Le lampade da tavolo moderne possono essere in molti casi considerate dei pezzi di design a tutti gli effetti capaci di stupire grazie alle forme estrose e stravaganti con le quali sono state realizzate. è possibile trovare cubi che per fare luce devono essere aperti oppure lampade in metallo la cui forma è addirittura modellabile ma è possibile acquistare anche sfere e cubi completamente luminosi o lampade con forme astratte che sembrano provenire direttamente dal futuro. Ovviamente esistono anche lampade da tavolo moderne molto simili nella forma ai classici abat jour della più antica tradizione di arredamento. Le linee però sono in questo caso più morbide, arrotondate e sinuose e i materiali utilizzati sono quasi sempre materiali plastici. Le lampade di questo tipo sono solitamente bianche o nere ma possono essere realizzate anche in svariati colori mantenendo però sempre possibilmente una tonalità scura.

 

 

Lampada camera da letto moderna cubo

 

L'armadio è una zona della camera da letto che spesso purtroppo rimane molto in ombra ed invece avrebbe bisogno di una luce forte. Molti armadi dell'arredamento moderno possiedono al loro interno delle luci apposite che si accendono all'apertura delle ante. Se queste luci invece non sono presenti bisogna cercare di risolvere il problema in un altro modo. è vero che le luci interne possono essere montate negli armadi anche in un secondo momento ma è senza dubbio più semplice scegliere invece una lampada da posizionare vicino all'armadio in modo che ne illumini l'interno. Si scelgono per questo lampade da terra la cui luce sia direzionabile a proprio piacimento. Queste lampade non devono essere troppo vistose ma anzi devono essere piuttosto sottili ed eleganti.

Foto da http://www.stileluce.com

Risorse online:

Scegliere le lampade pił adatte alla propria camera da letto: da terra, da tavolo, da parete.
Articoli Correlati