Biancheria Bagno Moderno

la migliore biancheria per il bagno moderno

Nei bagni arredati in stile moderno si può scegliere di posizionare sul pavimento un tappeto soprattutto se nella stanza è presente anche una seduta. I tappeti perfetti per il bagno sono senza dubbio quelli realizzati in cotone. I tappeti di colori neutri specialmente quelli bianchi riescono ad abbinarsi perfettamente a qualsiasi tipologia di bagno ma anche i tappeti colorati sono perfetti per gli arredi in stile moderno. I tappeti colorati, meglio se in tinta unita, si adattano di più a bagni con pavimento bianco.

Tra la biancheria però specifica per la stanza da bagno dobbiamo ovviamente ricordare gli asciugamani e l'accappatoio. è necessario posizionare gli asciugamani in modo ordinato sugli appositi porta asciugamano perchè l'ordine in questa stanza è senza dubbio molto importante al fine di mantenerne inalterata l'eleganza e la minimalità. Gli asciugamani che devono necessariamente essere presenti sono almeno due di dimensioni differenti l'uno dall'altro. Gli asciugamani devono sempre essere in coordinato tra di loro. In un angolo del bagno devono anche essere sempre presenti degli asciugamni puliti per gli eventuali ospiti. Gli asciugamani per gli ospiti non devono essere identici agli altri asciugamani però devono avere una tonalità simile in modo che possano essere riconosciuti in modo semplice ma allo stesso tempo in modo che non rovinino il gioco di colori.

 

Biancheria bagno a righe Biancheria bagno violaBiancheria bagno multicoloreBiancheria bagno viola con scritta

 

Gli asciugamani migliori sono sempre quelli in colori neutri che oltre a donare un grande senso di pulizia e di freschezza sono eleganti e riescono ad adattarsi a qualsiasi tipologia di mobili. Se si preferiscono invece gli asciugamni colorati è importante scegliere un colore simile ma non uguale a quello dei mobili in modo da creare una continuità ma allo stesso tempo un gioco di colori.

Anche gli accappatoi migliori sono quelli scelti in colori neutri o in colori simili al mobilio. è importante che l'accappatoio non sia esattamente della stessa tonalità degli asciugamani. L'accappatoio può anche in realtà essere scelto in fantasia magari con una fantasia a righe oppure maculata che pur creando un contrasto è senza dubbio un elemento di ricercatezza che può essere davvero apprezzabile.

Asciugamani e accappatoi dovrebbero sempre essere scelti ampi e morbidi possibilmente in cotone naturale al cento per cento. Anche gli accappatoi in microfibra sono ottimi ma la loro resa estetica non è paragonabile a quella della biancheria in cotone.

Foto da http://www.biancheriaonline.com

Risorse online:

Guida completa sull'arredo bagno.
Articoli Correlati