Lavatrice

le caratteristiche delle lavatrici moderne di ultima generazione

La lavatrice deve essere considerata come uno tra gli elettrodomestici maggiormente indispensabili in ogni abitazione. Da sempre relegata in spazi nascosti come ad esempio ripostigli o sottoscala la lavatrice è riuscita ad ottenere un riconoscimento maggiore con il passare degli anni e ad aggiudicarsi un posto tra gli elettrodomestici che è bene invece mettere in mostra. Grazie ai suoi cambiamenti estetici che sono riusciti a renderla più bella negli ultimi anni la lavatrice è stata posizionata sempre più spesso all'interno del bagno divenendo così parte integrante del suo arredamento.

La lavatrice non è quindi più un cubo bianco privo di personalità e incapace di arredare una stanza anzi capace soltanto di renderla più brutta. Le sue linee si sono addolcite e l'oblò ha un aspetto più morbido e curato nei dettagli. Alcune lavatrici sono state inoltre dotate di cestelli colorati per la biancheria e di ante di plastica dietro alle quali chiuderla, ante che in realtà più che nasconderla sembrano quasi essere un modo per sottolineare con ironia proprio il passato di prigionia che questo elettrodomestico ha vissuto. Le lavatrici non sono più soltanto bianche ma sono disponibili anche nere, sia lucide che opache, e in tutte le tonalità possibili come ad esempio il giallo, il rosa o il verde accesi. I modelli bianchi e neri sono senza dubbio più adatti per i bagni arredati con estrema sobrietà mentre i modelli colorati sono il modo giusto per smorzare questa eleganza e dare un tocco di divertimento e di allegria all'intera stanza da bagno.

 

Lavatrice bagno moderno con ante e cestello

 

Si sono diffuse molto negli ultimi tempi anche le lavatrici con la carica dall'alto soprattutto perchè occupano meno spazio rispetto alle classiche lavatrici. è doveroso però affermare che in realtà tutte le lavatrici di ultima generazione occupano poco spazio. Le lavatrici sono infatti più basse e soprattutto più strette ma al contempo riescono a mantenere inalterata la loro capacità interna.

Le lavatrici di ultima generazione inoltre offrono ovviamente prestazioni più elevate rispetto alle lavatrici delle generazioni precedenti riuscendo a ridurre al contempo il rischio di inquinamento che deriva dal loro utilizzo e rendendo possibile un elevato risparmio energetico. Possiedono ormai tutte un dispaly digitale e programmi di lavaggio sempre più dettagliati e personalizzabili.

Foto da http://www.designbuzz.it

Risorse online:

Come scegliere l'arredo per la lavanderia del bagno.
Articoli Correlati