Complementi d'Arredo Moderni

i migliori complementi di arredo moderni

I complementi di arredo dovrebbero essere considerati come tutto ciò che fa da contorno allo stile di arredamento adottato. Se è vero quindi che i complementi di arredo vengono solitamente scelti per la loro funzionalità è vero che devono essere scelti anche per la loro resa estetica. I complementi di arredo sono funzionali perchè sono accessori che aiutano a tenere in ordine e a portata di mano tutto ciò di cui abbiamo bisogno come ad esempio portariviste, contenitori, attaccapanni e simili ma hanno forme e colori che li rendono più o meno adatti per essere posizionati in un determinato ambiente. Anche i complementi di arredo quindi devono essere scelti con cura. 

 

Complementi d'arredo moderni cubo rosso



I complementi di arredo adatti per l'arredamento moderno sono sostanzialmente di due tipologie. Vi sono complementi di arredo in grado di fondersi completamente con l'arredamento circostante diventandone una parte integrante. Si tratta di complementi caratterizzati da linee, materiali e colori simili ai mobili e agli altri accessori presenti in una stanza che quindi la arredano ma passando abbastanza inosservati. Con i complementi di questo tipo si arrivano ad ottenere ambienti molto omogenei ed eleganti spesso però sin troppo sobri.

Per spezzare un pò questa sobrietà sono disponibili complementi di arredo che possono essere considerati dei veri e propri pezzi di design caratterizzati da linee di tendenza. Questi complementi possono essere posizionati in una stanza molto elegante appunto per smorzarne la resa estetica senza per questo rovinare l'eleganza dell'ambiente. Possono anche essere posizionati in stanze meno serie proprio per sottolinearne il carattere futuristico oppure divertente e allegro.

 

Complementi d'arredo moderni vaso

 

Quest'ultima tipologia di complementi di arredo vede accessori estrosi e dalle forme assolutamente strane che si mettono in evidenza in una stanza perchè entrano in netto contrasto con il resto dell'arredamento. Si tratta però di un contrasto che riesce comunque a legare i mobili ai complementi.

Tra i complementi di arredo più diffusi possiamo ricordare attaccapanni e portaombrelli che vengono solitamente posizionati nell'ingresso. Assumono forme geometriche sino all'estremo oppure sinuose e in molti casi si trasformano in oggetti veramente molto strani basti pensare per esempio al portaombrelli a forma di sagoma umana nel quale gli ombrelli vengono letteralmente infilzati oppure all'attaccapanni a forma di cactus.

Nell'arredamento moderno sono inoltre molto diffusi i portariviste e qualsiasi tipologia di contenitori. I portariviste si colorano di tonalità accese e assumono forme stravaganti come i modelli a forma di pezzo della lego oppure molto più semplicemente come quelli caratterizzati da una scritta "news" di grandi dimensioni. I contenitori e le scatole assumono forme geometriche soprattutto cubiche e mettono in evidenza tutta la bellezza e l'estrosità della plastica trasparente.

Non dobbiamo ovviamente dimenticare i vasi che possono assumere forme futuristiche e che si colorano di tinte accese. I vasi possono anche essere utilizzati come semplici soprammobili senza quindi riempirli di fiori di alcun tipo.

Foto da http://www.mondiniarredamenti.it