Bomboniere Moderne

le caratteristiche delle bomboniere moderne

Le bomboniere di fattura moderna possono dividersi in due diverse categorie. Da un lato troviamo bomboniere di fattura più divertente mentre dall'altro lato troviamo bomboniere caratterizzate dal fatto di essere molto eleganti ma di offrire in regalo un oggetto utile.

Le bomboniere divertenti sono ideali per ogni tipo di occasione. Sono ovviamente ideali per le cerimonie dei bambini come per i battesimi, le comunioni o le cresime ma sono la scelta ideale anche per i matrimoni delle coppie più giovani che preferiscono un matrimonio poco formale ma anzi caratterizzato da frizzantezza e divertimento. Le bomboniere di questo tipo sono solitamente caratterizzate da piccole icone, soprammobili o accessori con personaggi spiritosi molto simili per quanto riguarda la fattura ai personaggi dei cartoni animati o dei manga giapponesi. Ecco allora che possiamo trovare bomboniere per matrimonio con la caricatura dei due sposini in pose divertenti oppure bomboniere per il battesimo con piccoli bambini in pannolone che compiono gesti strani ed esilaranti.

Le bomboniere eleganti ma utili sono la scelta ideale invece soprattutto per i matrimonio. Si tratta di bomboniere in stile abbastanza classico caratterizzate da un sacchettino o da una scatolina per i confetti di semplice fattura a cui però viene attaccato un oggetto utile come ad esempio un accessorio da cucina, un portachiavi, un ciondolo per il cellulare oppure una cornice. Questi accessori sono realizzati seguendo le regole del design contemporaneo. Ecco allora che possiamo trovare tappi per le bottiglie o cavatappi in metallo satinato con forme estrose e stravaganti, il set sale e pepe con personaggi in stile manga, personaggi dalle forme astratte che possiedono una clip per le fotografie oppure magneti per il frigorifero di design magari di marche particolarmente importanti.

Non c'è che l'imbarazzo della scelta quindi per quanto riguarda le bomboniere moderne. Si tratta di una scelta che gli sposi devono fare a seconda della tipologia di arredamento, dei fiori e dei vestiti che sono stati scelti per questa cerimonia. È necessario infatti fare in modo che le bomboniere siano omogenee con il resto del'ambiente e con tutti gli altri dettagli affinchè sia davvero possibile apprezzarle. In ogni caso saranno sicuramente apprezzate da tutti i vostri ospiti che torneranno a casa con un piccolo ed utile regalo che li farà ricordare per sempre di voi.

Nella maggior parte dei casi inoltre le bomboniere moderne possono essere personalizzate con scritte e incisioni che permettono di lasciare il ricordo dei vostri nomi e del giorno della cerimonia.

Articoli Correlati