Pavimenti Moderni

i migliori pavimenti per l'arredamento moderno

I pavimenti devono essere scelti in modo molto attento nell'arredamento moderno affinchè risultino omogenei e quindi in linea con i mobili presenti nella stanza. L'eleganza e la sobrietà di questi mobili deve quindi trovare nel pavimento un valido accompagnatore capace di metterli in evidenza e di moltiplicare la loro naturale eleganza.

I migliori pavimenti per l'arredamento moderno sono quelli caratterizzati da una finitura quanto più lucida possibile in modo che oltre a moltiplicare l'eleganza anche lo spazio sembri più grande. I mobili devono praticamente specchiarsi nel pavimento.

 

Pavimento moderno con tappeto

 

Per quanto riguarda il materiale del pavimento non c'è in realtà che l'imbarazzo dell scelta ma questa scelta dipende molto anche dalla stanza. Il gres porcellanato rimane senza dubbio il materiale migliore perchè oltre ad essere dotato di una grande resistenza è disponibile in una varietà immensa di finiture. Con il gres porcellanato è infatti possibile riprodurre la resa estetica di qualsiasi materiale pur mantenendo le caratteristiche della ceramica. Il gres porcellanato è perfetto per ogni stanza soprattutto però per il bagno, la cucina e il salotto. è sempre meglio scegliere piastrelle molto ampie in modo che si notino il meno possibile le linee di divisione tra l'una e l'altra. In questo modo il pavimento sembra una superfice quanto più uniforme possibile e quindi più elegante e futuristica.

Anche il parquet lucidato e il laminato più semplice da posare sono perfetti per le zone arredate in stile moderno. Le pietre naturali invece non riescono a fondersi con questo stile di arredamento tranne però l'ardesia che invece risulta assolutamente perfetta grazie al suo colore scuro naturale tendente al nero.

 

Pavimento moderno lucido con tappeto

 

I pavimenti per le abitazioni arredate in stile moderno sono infatti perfetti nei colori scuri ma anche i pavimenti total white sono una scelta di gusto e di tendenza. I pavimenti colorati sono adatti soltanto per il bagno dove è possibile sbizzarrirsi di più fino a creare ambienti più familiari ed accoglienti.

Per la camera da letto e per il soggiorno è possibile scegliere anche altre tipologie di materiali. In queste stanze infatti la finitura lucida può anche essere abbandonata per fare spazio ad un maggiore calore che in questa tipo di camere può essere considerato per molte persone assolutamente indispensabile. Ecco che allora è possibile utilizzare oltre al parquet anche pavimenti in moquette, in sughero o in pelle. Questi ultimi due materiali però sono meno versatili rispetto agli altri e devono essere abbinati necessariamente a mobili molto sobri.

Per gli uffici si sono diffusi molto in questi anni i pavimenti sopraelevati che permettono di nascondere fili e tubi di ogni genere per avere oltre che eleganza anche il massimo possibile dell'ordine.

I pavimenti che abbiamo sin qui descritto oltre ad essere tutti disponibili nella finitura lucida sono anche tutti di facile manutenzione e pulibili in modo semplice e veloce.

Foto da http://www.arredosalotto.com/

Articoli Correlati