Armadi Moderni

gli armadi perfetti per la camera da letto moderna

Gli armadi tipici dell'arredamento moderno sono armadi particolarmente alti, quasi fino al soffitto, e di grandi dimensioni. Le linee sono semplici, pulite e geometriche perchè tutto in una camera da letto moderna deve rimandare all'essenzialità e al minimalismo.

Le ante degli armadi moderni sono quasi sempre ante scorrevoli. Le ante scorrevoli di ovvia derivazione giapponese e orientale sono state infatti inglobate completamente nell'arredamento moderno che ha visto in loro il segno non solo di una grande funzionalità ma anche della possibilità di ottimizzare al meglio gli spazi. Effettivamente per quanto grande possa essere un armadio moderno la possibilità di aprire le ante con questa modalità permette di poter posizionare gli altri mobili anche molto vicini ad esso.

 

Aramdio camera da letto moderna colore chiaro



Negli ultimi anni si stanno diffondendo molto gli armadi ad ante complanari. Questi modelli di armadi quando sono chiusi non presentano alcun tipo di dislivello tra un'anta e l'altra. La superficie dell'armadio sembra quindi un pezzo unico privo di aperture perfetto per combinarsi con il concetto moderno di linearità ed essenzialità. Quando si apre un'anta i binari sui quali è montata oltre a farla scorrere la muovono anche verso l'esterno.

 

Armadio camera da letto moderna



Le ante sono caratterizzate da superfici lisce spesso addirittura realizzate completamente a specchio. Sono molto utilizzati come materiali il legno o l'alluminio.

Proprio come per il resto dei mobili di una camera da letto anche gli armadi assumono soprattutto i colori nero e bianco anche se sono molto diffusi gli armadi rossi e quelli nelle tonalità del viola come il fucsia, il lilla e il prugna.

Al loro interno gli armadi moderni presentano un ampio spazio nel quale poter riporre una grande quantità di biancheria e vestiti. Possiedono svariati cassetti interni nonchè in molti casi superfici attrezzate per poter sistemare al meglio anche i piccoli accessori come le cintole o le sciarpe. Possono anche essere presenti appositi cassetti per riporre le scarpe.

 

Cambia armadio camera da letto moderna



Molto diffuse nell'arredamento moderno sono le cabine armadio attrezzate.  Le cabine armadio sono delle vere e proprie stanze con mobili e pareti attrezzate per riporre qualsiasi tipologia di abito e accessorio. Per poter usufruire di una cabina armadio attrezzata è però necessario avere a disposizione molto spazio. Coloro che non possiedono uno spazio adeguato possono comunque avvalersi del giusto compromesso dell'armadio con angolo spogliatoio dotato di portacravatte, portacintole, specchiera e cassetti. è importante però ricordare che la cabina spogliatoio toglie ampio spazio all'armadio che così diventa senza dubbio meno capiente.

Foto da http://www.mondiniarredamenti.it

Risorse online:

Consigli pratici per scegliere un armadio per la camera da letto perfetto: adatto allo stile del tuo arredamento.