Cassettiere Moderne

la caratteristiche delle cassettiere per la camera da letto moderna

Le cassettiere sono da sempre considerate come un mobile molto importante nell'arredamento di una camera da letto perchè permettono di tenere a portata di mano molte cose eliminando così la necessità di aprire l'armadio mille volte nell'arco di una giornata. Ecco perchè solitamente nelle cassettiere vengono riposte le cose di cui si ha bisogno più spesso.

Le cassettiere moderne seguono ovviamente il concetto di essenzialità insito nell'arredamento moderno. Hanno infatti sempre una forma rettangolare caratterizzata da linee semplici e pulite. Le maniglie dei cassetti non sono mai troppo evidenti. Anch'esse realizzate con linee essenziali possono essere in alcuni casi praticamente invisibili e possono essere realizzate sia in legno sia in alluminio.

 

Cassettiere camera da letto moderna



Le cassettiere seguono per quanto riguarda il materiale, il colore e lo stile il resto dell'arredamento della camera da letto. Sono comunque quasi sempre realizzate in legno ed hanno tonalità neutre tra le quali le più diffuse sono senza dubbio il bianco, il nero e il marrone anche se negli ultimi anni si stanno diffondendo per l'arredamento moderno cassettiere dalle tonalità più accese. Esistono anche alcune cassettiere realizzate in alluminio lucido della stessa tipologia dell'armadio o dei comodini.

Le cassettiere moderne si differenziano da quelle classiche soprattutto perchè risultano essere molto più basse. Ciò è dovuto al fatto che nell'arredamento moderno anche tutto il resto dei mobili come ad esempio il letto e i comodini sono più bassi e quindi anche la cassettiera deve conformarsi a questa tipologia di ambiente. Per quanto riguarda invece la lunghezza della cassettiera ne esistono alcuni modelli particolarmente lunghi adatti per coloro che possiedono una camera ampia ma anche modelli più contenuti adatti invece per coloro che non hanno a loro disposizione molto spazio. Il numero dei cassetti può variare da due a quattro ed essi possono essere lunghi quanto l'intera lunghezza della cassettiera oppure esattamente quanto la sua metà in modo da disporsi su due colonne.

Le cassettiere moderne sono perfette per essere abbinate ad uno specchio da posizionare sulla parete sovrastante e da una lampada anch'essa in stile moderno in modo da essere trasformate in una zona perfetta per il trucco. La cosa importante che deve sempre essere ricordata però è di evitare di riempire troppo la superfice della cassettiera. Più libera rimane la superfice più è elegante l'effetto finale.

Foto da http://www.giacomelliarredamenti.it

Risorse online:

Scegliere la pił bella e robusta cassettiera per la camera da letto seguendo i consigli di chi se ne intende.
Articoli Correlati