Mobili Moderni Camera da Letto

i mobili per arredare la camera da letto moderna

I mobili della camera da letto moderna devono essere scelti tutti nello stesso identico stile. L'arredamento moderno deve infatti essere omogeneo se si vuole preservare quell'essenzialità e quella linearità che sono le sue caratteristiche principali. Questo è il motivo per cui solitamente le camere moderne vengono vendute complete di letto, comodini, cassettiera e armadio.

 

Mobili camera da letto moderna in legno scuro



I mobili delle camere da letto moderne sono caratterizzati da linee semplici, pulite e sopratutto geometriche. Sono mobili dalle forme rettangolari privi di decorazioni di qualsiaisi tipo che anzi mostrano superfici lisce e semplici solitamente lucide. Anche gli eventuali pomelli o maniglie non sono mai troppo vistose. Spesso anzi impercettibili prendono anch'esse forme geometriche molto semplici. Le camere da letto moderne si differenziano da quelle classiche soprattutto perchè possiedono mobili molto più bassi. Non solo quindi il letto e le cassettiere si abbassano ma anche i comodini che ovviamente devono adattarsi al letto.

L'atmosfera che i mobili della camera da letto riescono a donare è un'atmosfera senza dubbio elegante e raffinata che può essere resa più fresca solo con complementi di arredo colorati o con macchie di colore alle pareti.

 

Mobili camera da letto moderna particolare



è usanza ormai diffusa che nelle camere moderne vi sia anche una seduta. Solitamente si sceglie di posizionare vicino al letto o vicino alla finestra una poltrona o ancora meglio una chaise lounge. Possono essere scelte poltrone e chaise lounge dalle forme geometriche e stilizzate ma i modelli senza dubbio più adatti sono invece quelli che presentano forme sinuose e morbide. Sono molto diffusi anche al posto di queste sedute i pouf-poltrona di grandi dimensioni. Nelle camere da letto realizzate in colori scuri si tende solitamente a scegliere una seduta bianca oppure di un colore acceso per cercare di staccare un pò dal resto dell'arredamento.

Nelle camere da letto possono anche essere posizionati mobili come toilette, cassapanche oppure librerie purchè seguano alla perfezione lo stile degli altri mobili. Se possibile è sempre meglio quindi scegliere mobili esattamente della stessa linea acquistabili nello stesso negozio in cui è stato acquistato il resto dell'arredamento. Se questo non fosse possibile è sempre bene scegliere un mobile molto simile quindi dello stesso materiale e colore oppure al contrario qualcosa di completamente opposto per cercare di creare un gioco di contrasti.

Foto http://www.do-fra.it

Risorse online:

Abbinare con gusto e stile i mobili della camera da letto al resto dell'arredamento.
Articoli Correlati