Pareti Camera da Letto

consigli per arredare le pareti della camera da letto moderna

L'arredamento moderno prevede che le pareti della camere da letto siano quanto più libere possibile. Non sono adatti quindi troppi quadri, fotografie o stampe. Al massimo è possibile posizionare una sola stampa o un solo quadro sopra alla testata del letto oppure sulla parete ad esso opposta. Si tratta di quadri e stampe di grandi dimensioni che possono essere o completamente in bianco e nero oppure molto colorati. Le rappresentazioni migliori per le camere da letto sono i panorami delle città che in questi ultimi anni si stanno diffondendo molto oppure le opere d'arte astratte. Di solito questi quadri e queste stampe non vengono accompagnati da nessun tipo di cornice e si prediligono quindi i pannelli completamente liberi.

 

Pareti camera da letto moderna adesivi in vinile



Un'altra tipologia di decorazione che si ormai molto diffusa diventando negli ultimi anni un vero e proprio must dell'arredamento moderno sono gli adesivi in vinile per le pareti. Ne esistono veramente di tutte le forme, dimensioni e colori e i soggetti nei quali è possibile acquistarli sono praticamente infiniti. Gli adesivi sono perfetti per essere posizionati sulle pareti delle camere da letto moderne specialmente se si scelgono i motivi floreali o gli alberi stilizzati. è necessario però prestare attenzione a non esagerare. Basta infatti ornare solo una piccola porzione della parete per ottenere l'effetto desiderato. Gli adesivi sono perfetti per essere posizionati su di una parete particolarmente spoglia e priva di mobili ad essa addosati perchè in questo modo anche quello spazio viene rivalutato e reso esteticamente più bello e anche più leggero allo sguardo. Gli adesivi però sono perfetti anche per essere posizionati dietro al letto oppure dietro ad un mobile creando così dei giochi di contrasto assolutamente eccezionali e personalizzabili al cento per cento.

Le pareti attrezzate non sono molto diffuse nell'arredamento moderno della camera da letto ma per andare incontro a coloro che non hanno molto spazio ne sono stati studiati alcuni modelli di dimensioni minori rispetto a quelli che vengono solitamente posizionati nei salotti. Si tratta di ripiani, mensole e altre strutture che sembrano quasi inseguirsi tra di loro sino a formare piani di appoggio e spazi contenitivi adatti per contenere qualsiasi tipologia di oggetto. é anche possibile semplicemente avvalersi di mensole di uguali dimensioni posizionate con precisione estrema in modo parallelo l'una all'altra. L'unico inconveniente di questi ripiani è che non possono essere riempiti troppo perchè rischiano di rovinare l'aspetto estetico minimalista. è sempre consigliabile quindi utilizzare delle scatole o dei contenitori da posizionare su quei ripiani in modo che risultino sempre abbastanza scarni e in ordine.

Le pareti della camera da letto possono essere tinte in qualsiasi tonalità. Anche se il total white è l'ultima moda può essere un'ottima idea tingere solo una parete della camera in un colore forte e brillante.

Foto da http://stickers.artgeist.com

Risorse online:

Arredare le pareti della camera da letto scegliendo le soluzioni pił adatte per la propria camera.
Articoli Correlati