Pareti Soggiorno Moderno

le pareti attrezzate

Le pareti per il soggiorno arredato in stile moderno non possono che essere pareti attrezzate ossia pareti che con l'ausilio di mobili, mensole e altre tipologie di accessori consentono di poter riporre in assoluta comodità e in poco spazio ogni tipologia di oggetti mantenendo l'effetto moderno desiderato per il proprio arredamento.

Le pareti attrezzate sono composte da un mobile per la televisione a terra oppure da un apposito attacco per la televisione al muro. In un arredamento moderno che si rispetti ovviamente la televisione adatta è quella a schermo piatto meglio se di grandi dimensioni. Ogni altra tipologia di strumento elettronico come decoder, lettore dvd o simili trova grazie a queste pareti attrezzate la giusta collocazione senza lasciare in giro fili di nessun tipo che risultano invece completamente nascosti alla vista donando così non solo un aspetto più curato e pulito ma anche più raffinato.

 

Pareti soggiorno moderno attrezzate

 

Le pareti per il soggiorno sono sempre componibili in modo da potersi adattare alla grandezza di qualsiasi soggiorno. I materiali più utilizzati sono il legno possibilmente laccato in modo che risulti lucido oppure il metallo. In entrambi i casi oltre ai colori neutri i colori senza dubbio più utilizzati sono il bianco e il nero oppure il rosso meglio se scuro e tendente al bordeaux.

Le pareti attrezzate possiedono quasi sempre alcune mensole che però non devono mai risultare sovraccariche di soprammobili. Il consiglio è quello di utilizzare una statua, un vaso o un soprammobile in stile moderno o addirittura contemporaneo e lasciare il resto della mensola totalmente libera. Le mensole servono più per creare linee essenziali all'arredamento che per essere funzionali.

Molto funzionali invece sono i mobiletti sospesi stile pensilina che devono essere considerati l'anima delle pareti attrezzate. Questi mobiletti sono completamente chiusi spesso con ante dalle superfici liscie nelle quali può addirittura essere impossibile trovare il pomello per l'apertura. Spesso il pomello non è affatto presente perchè si aprono direttamente premendo l'anta e facendo così scattare il meccanismo interno. Qiuesti mobiletti risultano quindi completamente minimali per quanto riguarda l'aspetto estetico ma dentro racchiudono veramente molto spazio per poter contenere cd e dvd ma anche libri o accessori e suppellettili di vario tipo. Sono molto utilizzate per le ante anche le superfici a specchio capaci così oltre che di donare raffinatezza all'ambiente circostante anche di allargare gli spazi.

Foto da http://www.arredamentidiotti.it

Risorse online:

Guida su come ottenere delle pareti del soggiorno perfette e curate nei minimi dettagli.
Articoli Correlati