Pareti Bagno Moderno

consigli su piastrelle, decorazioni e accessori per le pareti del bagno moderno

Le pareti del bagno moderno non sono pareti che presentano particolari tipologie di decorazioni. Non si utilizzano infatti per il bagno moderno nè quadri, nè stampe, nè orologi. Le uniche decorazioni che possono essere inserite sono gli scaldasalviette che però non possono essere considerate di certo come una mera decorazione. Questo non significa che le pareti del bagno debbano rimanere completamente bianche e asettiche. Il bagno con le pareti bianche è senza dubbio molto elegante ma l'arredamento moderno prevede per questa stanza, a differenza che per le altre, di potersi sbizzarrire anche con altre tipologie di colori.

 

Pareti bagno moderno attrezzate bianco

 

Le piastrelle delle pareti del bagno sono disponibili infatti in una varietà pressochè infinita di colorazioni e fantasie. Possono essere scelte quindi piastrelle in tinta unita, piastrelle a righe, piastrelle con motivi floreali in rilievo o addirittura piastrelle a pois. Non c'è veramente che l'imbarazzo della scelta. La cosa importante da considerare nella scelta delle piastrelle per le pareti è che esse devono essere sempre di una tonalità simile a quella dei mobili scelti. è anche possibile in alternativa utilizzare decorazioni adesive in vinile per decorare le pareti in tinta unita.

Sulle pareti del bagno moderno vengono posizionati i mobili del bagno, mobili sospesi in stile pensile nei quali è possibile inserire in modo ordinato tutto il necessario. In caso di necessità possono essere inseriti sempre sulle pareti ulteriori mobili di questo tipo. La cosa importante è che siano sempre in linea totale con il resto del mobilio. Sono molto diffusi a questo proposito i mobili a specchio che sono in grado di fondersi alla perfezione con qualsiasi tipologia di arredamento e riescono anche a moltiplicare lo spazio facendolo apparire molto più ampio.

 

Pareti bagno moderno rosa



Le pareti attrezzate possono essere un'altra valida alternativa per arredare il bagno ed ottenere allo stesso tempo uno spazio maggiore per riporre ogni tipo di oggetto. Per il bagno però devono essere scelte solo piccole porzioni di parete da attrezzare con semplici mensole o meglio con mensole dallo stile quasi futuristico dove le linee si rincorrono e si intrecciano tra loro fino a formare gli spazi contenitivi desiderati. L'arredamento moderno prevede che il bagno sia una stanza molto ordinata e proprio per questo è necessario utilizzare su questi spazi contenitori e scatole capaci di omogeneizzarsi con le linee minimali dell'arredamento.

Foto da http://www.rabarredobagno.com

Risorse online:

Come scegliere i migliori rivestimenti per il bagno.
Articoli Correlati