Doccia Moderna

le docce per il bagno moderno

La doccia è la protagonista indiscussa del bagno arredato in stile moderno. Perfettamente in linea con la minimalità e l'essenzialità che l'arredamento moderno pretende dalla stanza da bagno la doccia può essere considerata come un vero e proprio pezzo di arredamento e di design capace di conferire all'ambiente un'atmosfera di familiarità nella quale lasciarsi andare completamente nei momenti di assoluto relax.

La doccia moderna è una doccia di dimensioni molto ampie che se possibile dovrebbe occupare la maggior parte dello spazio del bagno. In molti casi è addiritura possibile usufruire di un box doccia con un piccolo atrio nel quale sostare subito dopo essere usciti dall'acqua. In questo modo non è più necessario entrare nell'ambiente freddo del bagno subito dopo la doccia ed è possibile adeguarsi lentamente al cambiamento di temperatura. L'atrio è inoltre attrezzato con un attaccapanni sul quale posizionare l'accappatoio. 

 

Doccia moderna elegante

 

Il box doccia deve essere rigorosamente trasparente e possibilmente realizzato con materiali pregiati. Possiede un'apertura spaziosa solitamente ad ante scorrevoli dove è possibile trovare inserti in acciaio che seguono alla perfezione le linee geometriche del box e che conferiscono un'eleganza ulteriore all'insieme. Il box può anche avere un aspetto arrotondato a seconda ovviamente della tipologia di bagno in cui viene inserito.

Il soffione della doccia può essere incastonato direttamente nel soffitto oppure può essere a colonna con anche i comandi per le varie regolazioni. In entrambi i casi si tratta di pezzi di design caratterizzati da linee geometriche oppure sinuose ma pur sempre pulite e ultramoderne. La struttura sia della colonna che del soffione è anch'essa realizzata rigorosamente in acciaio cromato. Non è solo possibile regolare la temperatura dell'acqua ma anche il getto stesso. I soffioni sono infatti in possesso di getti d'acqua diversificati l'uno dall'altro in modo da poter scegliere sempre la tipologia di doccia desiderata. è possibile infatti fare una comune doccia oppure lasciarsi andare al rilassamento di una doccia a pioggia o magari di un vero e proprio effetto idromassaggio. La doccia di ultima generazione è quindi il luogo del relax più assoluto anche grazie ad altre funzioni integrate che sono spesso disponibili come ad esempio la musicoterapia, la cromoterapia o la funzione sauna.

Foto da http://www.ideare-casa.com

Risorse online:

Guida completa alla scelta delle Vasche da Bagno e Box Doccia.
Articoli Correlati