Accessori Bagno Moderno

i migliori accessori per il bagno moderno

La funzionalità del bagno moderno è ovviamente accresciuta anche dalla presenza di molti accessori. Tra gli accessori indispensabili per la stanza da bagno vi sono ovviamente il piatto portasaponette, il dispenser portasapone per il sapone liquido per le mani e il portaspazzolini. Se vi è spazio sufficiente direttamente sul lavabo questi accessori trovano proprio in questo luogo la loro giusta collocazione. Se invece lo spazio non è sufficiente questi accessori vengono posizionati accanto al lavabo sul mobile sottostante. Altri accessori altrettanto indispensabili sono ovviamente il portarotolo e lo scopino che devono essere posizionati invece vicino ai sanitari. In alcuni bagni può essere posizionato vicino ai sanitari anche un portariviste.

 

Accessori bagno bianco e nero

 

In un bagno non possono ovviamente mancare anche i porta asciugamani. Solitamente viene posizionato un porta asciugamano di dimensioni maggiori vicino al lavabo ed un porta asciugamano di dimensioni minori vicino al bidè. Esistono però anche porta asciugamani a colonna con braccia mobili che possono contenere contemporaneamente tutti gli asciugamani necessari in una stanza da bagno. Questa tipologia di porta asciugamani deve però ovviamente essere posizionata in un luogo vicino sia al bidè che al lavabo altrimenti rischia di perdere tutta la sua funzionalità.

 

Accessori bagno nella versione bianco e nero

 

Gli accessori moderni per il bagno possono essere realizzati sia con linee geometriche essenziali e minimali sia con forme arrotondate e morbide. In entrambi i casi si tratta di linee pulite sino all'estremo perfette quindi per adattarsi all'arredamento moderno e la scelta dell'una piuttosto che dell'altra deve essere fatta solo in base alla tipologia di arredamento presente nella stanza. I complementi di arredo devono infatti essere in totale linea e omogeneità con il resto dei mobili. Se quindi i mobili sono leggermente stondati è giusto scegliere accessori anch'essi con forme morbide e sinuose mentre se i mobili sono geometrici all'estremo è meglio optare per accessori che siano realizzati anch'essi con linee geometriche.

Gli accessori possono essere realizzati in acciaio oppure in materiale plastico. Gli accessori migliori per il bagno moderno sono senza dubbio quelli che mantengono il colore dell'acciaio oppure quelli nei colori bianco e nero anche mischiati tra di loro. Esistono però anche molti accessori colorati adatti soprattutto per i bagni più giovani che vogliono mantenere un'atmosfera di maggiore freschezza. Gli accessori colorati però devono ovviamente essere sempre scelti in tinta con il resto dei mobili.

Foto da http://www.vinzio.it

Risorse online:

Guida alla scelta dei mobili e arredi bagno.
Articoli Correlati