Camera da Letto Moderna

Articoli

le caratteristiche della camera da letto moderna

La camera da letto nell'arredamento moderno deve apparire come una stanza totalmente omogenea. Mobili, accessori e complementi di arredo devono essere in completa sintonia l'uno con l'altro in modo da creare un ambiente elegante e raffinato. L'eleganza è ovviamente conferita all'ambiente anche dalle linee che caratterizzano qualsiasi pezzo di arredamento moderno, linee essenziali e minimali caratterizzate da una pulizia estrema. I colori preminenti sono senza dubbio il marrone, il nero e il bianco ma non macano neanche le macchie di colore soprattutto nei complementi di arredo.

 

Camera da letto moderna colore scuro

 

Entrare in una camera da letto arredata in stile moderno significa entrare in una zona sobria ma anche accogliente e familiare grazie alla luce del lampadario che deve essere scelta in una versione delicata. Si tratta però anche di un ambiente funzionale dove i mobili aiutano ad ottimizzare gli spazi e le lampade secondarie aiutano ad illuminare al meglio le zone in ombra.

 

Camera da letto moderna coloro chiaro

 

Il letto deve senza dubbio essere considerato come il fulcro centrale della camera da letto moderna attorno al quale ruota la scelta di tutti gli altri mobili. Se la camera è ampia il letto è posizionato direttamente al centro della stanza. è in ogni caso caratterizzato non solo da linee pulite e semplici ma soprattutto dal fatto di essere particolarmente basso. Altri modelli di letto possono essere leggermente più alti solo perchè contengono al loro interno un box contenitore.

Anche tutti i mobili della camera da letto moderna sono caratterizzati da linee semplici e pulite che tendono ad avere un aspetto essenziale e minimale. Dato che il letto è nell'arredamento moderno particolarmente basso anche gli altri mobili come i comodini, le cassettiere, la toilette o le cassapanche si adeguano a questa situazione e si abbassano a loro volta.

 

Camera da letto moderna rosa

 

Gli armadi moderni sono caratterizzati dalle ante a scorrimento. All'interno sono spaziosi ed hanno angoli attrezzati per poter riporre al meglio ogni tipologia di accessorio. Per coloro che hanno a loro disposizione molto spazio è possibile anche creare una vera e propria cabina armadio.

Le camerette per i bambini e per i ragazzi seguono le linee pulite ed essenziali dell'arredamento moderno ma ovviamente si tingono di tinte più accese in modo da risultare quanto più divertenti possibile. Sono anche molto pratiche con le loro pareti attrezzate e i mobili a scomparsa capaci di aiutare ad ottimizzare gli spazi nel miglior modo possibile.

Foto da http://www.arredamentidiotti.it

Risorse online:

Consigli per arredare la camera da letto con gusto e semplicità.
Arredare la zona notte ed in particolare la camera da letto con stile ed eleganza, scegliendo i letti, i mobili, i complementi e gli accessori più adatti alla propria stanza.