Tende Camera da Letto Moderna

le migliori tende per arredare ed oscurare la camera da letto moderna

Le tende adatte per essere posizionate alle finestre di una camera da letto arredata in stile moderno non differiscono molto da quelle utilizzate per arredare il soggiorno anche se in questo caso c'è ovviamente la necessità di ottenere un ambiente quanto più oscurato possibile in modo che la luce del sole non disturbi i momenti di riposo.

 

Tende camera da letto moderna a pannelli

 

Tra le tende moderne più diffuse vi sono senza dubbio quelle a doppio velo. Nel caso delle camere da letto le tende a doppio velo devono essere fatte in modo che il velo interno, quello cioè che guarda verso la stanza, sia coprente mentre quello esterno sia trasparente. Durante le ore diurne quindi è possibile tenere chiusa solo la tenda trasparente facendo sì che la luce del sole penetri attraverso di essa e si diffonda nella stanza. Per tenere aperta la tenda oscurante è possibile utilizzare appositi magneti capaci di creare ottimi drappeggi dallo stile assolutamente elegante. Si utilizzano solitamente materiali come l'organza per la parte della tenda trasparente e materiali invece come il cotone pesante per quella oscurante. Queste tende risultano fresche, leggere ma eleganti e riescono ad addolcire anche i mobili moderni più freddi.

 

Tende camera da letto moderna doppio strato

 

Se invece si desidera mantenere una sobrietà maggiore nella camera da letto la scelta dovrebbe ricadere senza dubbio sulle tende a pannelli, sulle tende tende a pacchetto e su quelle a rullo. Le tende a pannelli sono montate su una struttura di alluminio che rende le loro linee dritte e lineari. Questa tipologia di tenda conferisce un'aria di rispetto alla camera da letto ed un'eleganza veramente estrema grazie alle reminescenze asiatiche di origine giapponese e zen alle quali rimandano. Anche le tende a pacchetto sono in grado di creare la stessa atmosfera mentre le tende a rullo sono particolarmente adatte per creare ottimi giochi di luce capaci di mettere in evidenza le linee essenziali dei mobili della stanza.

 

Tende camera da letto moderna lucide

 

I colori delle tende per una camera da letto in stile moderno non dovrebbero mai essere troppo accesi. Sono piuttosto da prediligere colori neutri come il bianco, il beige, il dorato oppure il marrone. Anche il viola è diventato negli ultimi anni un colore molto diffuso.

La tendenza dell'arredamento moderno degli ultimi anni prevede anche l'utilizzo delle tende come divisori tra il letto e il resto della stanza. Anche nelle camere da letto in cui vi è uno spazio adibito al guardaroba con mobili a vista le tende possono essere un ottimo divisorio.

Foto da http://www.arredocasa-tende.it

Risorse online:

Consigli pratici per scegliere le tende della camera da letto pił adatte al resto dell'arredamento, abbinando colori e stili, o anche le tende da sole per tutti gli ambienti della casa.
Articoli Correlati