Complementi d'Arredo Moderni

i colori e le forme dei complementidi arredo perfetti per la camera da letto moderna

I complementi di arredo in una camera da letto devono essere scelti soprattutto in base alla loro forma e ai colori. La forma di un complemento di arredo dovrebbe infatti essere in linea o in totale contrasto con quella del resto dell'arredamento. Se si vuole infatti ottenere una camera dallo stile quanto più sobrio possibile è necessario scegliere oggetti che siano in totale omogenietà con lo stile scelto per l'armadio, la cassettiera o i comodini. Se si vuole invece ottenere un'atmosfera elegante ma più leggera, fresca e giovanile è possibile scegliere oggetti con forme anche diverse. Per i colori è invece importante scegliere tonalità che non siano in contrasto totale tra di loro ma apparte questo la fantasia può in questo caso sbizzarrirsi. I complementi di arredo infatti nascono proprio anche per dare un tocco di colore ad un arredamento che di per sè potrebbe risultare un pò troppo scuro o cupo. Quindi per fare un paio di esempi è giusto dire sì a complementi di arredo rossi e arancioni in camere marroni scuro oppure a complementi fucsia e viola in camere total white.

 

Complementi di arredo camera da letto moderno cubi



Tra i complementi di arredo più diffusi vi sono senza dubbio i cuscini. I cuscini nelle camere da letto moderne vengono posizionati direttamente sul copriletto in numero variabile. è importante non esagerare con il numero di cuscini ma è possibile sceglierne anche tre o quattro di dimensioni differenti. Il gioco in questo caso è quello di riuscire a scegliere cuscini che siano in sintonia tra di loro ma che allo stesso tempo siano di colori e magari anche di fantasie diverse. L'effetto finale deve comunque essere elegante quindi questa scelta deve essere fatta con molta cura.

 

Complementi camera da letto moderno portariviste



Nella scelta dei cuscini è molto utile pensare al colore del copriletto. In una camera da letto moderna infatti la cosa migliore sarebbe che cuscini, copriletto e tappeto fossero o dello stesso colore oppure di tonalità comunque simili. Il copriletto delle camere moderne dovrebbe sempre essere scelto in tinta unita.

 

Complementi d'arredo camera da letto moderna vaso

 


Gli altri complementi di arredo di una camera da letto moderna sono i contenitori. Scatole, scrigni, portaoggetti di qualsiasi tipologia sono sempre i benvenuti soprattutto perchè permettono di tenere la camera quanto più in ordine possibile. è possibile scegliere anche vasi o soprammobili dalle forme derivanti direttamente dall'arte contemporanea o pezzi di design da esposizione.

Foto da http://www.classicdesign.it

Risorse online:

Guide e consigli sull'arredamento e la scelta dei complementi d'arredo della camera da letto.
Articoli Correlati