Termosifoni Moderni

i termosifoni dell'arredamento moderno

I classici termosifoni o radiatori non sono adatti per l'arredamento moderno perchè la loro forma, per quanto possa essere geometrica, rischia comunque di rovinare l'effetto d'insieme caratterizzato da eleganza e minimalità dell'arredamento in stile moderno. Oltre a non essere eleganti infatti i termosifoni non riescono neanche ad omogeneizzarsi con l'ambiente circostante. è vero che in alcuni casi i termosifoni possono essere adeguatamente nascosti dietro per esempio alle porte o ad alcune tipologie di mobili ma in ogni caso non riescono ad adattarsi alla perfezione alla minimalità della stanza. Inoltre i termosifoni classici occupano molto spazio, spazio che dovrebbe invece essere lasciato libero se si vogliono seguire alla lettera i dettami che lo stile moderno impone.

 

Termosifoni moderni termoarredo acciaio



Proprio per questo motivo sono stati realizzati i termoarredo. I termoarredo sono dei termosifoni molto sottili realizzati con piccoli tubi che vengono posizionati alla parete di una stanza in posizione verticale. I termoarredo riescono a riscaldare l'ambiente nel modo adeguato occupando però poco spazio. Allo stesso tempo i termoarredo, e il loro stesso nome ce lo indica, arredano la stanza. Possono anche essere appoggiati alla parete per la loro parte più sottile in modo da poter funzionare anche come divisorio.


Termosifoni moderni termoarredo


I termoarredo sono disponibili in forme geometriche precise e ben delineate caratteristiche dell'arredamento moderno. Sono disponibili però anche in forme più sinuose e morbide come ad esempio i termoarredo circolari oppure quelli leggermente bombati oppure, perchè no, quelli a forma di onda. Esistono poi ovviamente una serie di modelli di termoarredo di design caraterizzati da forme molto particolari ed estrose in molti casi addirittura futuristiche. Non c'è veramente che l'imbarazzo della scelta perchè i designer più famosi ormai si sono sbizzarriti nella ricerca di forme sempre nuove e funzionali.

 

Termosifone moderno termoarredo uomo                 Termosifone moderno termoarredo sinuoso



I termoarredo sono disponibili in una grande varietà di colori anche se solitamente si consiglia di utilizzare termoarredi nel colore dell'acciaio sia lucidi che satinati. I termoarredi colorati sono più indicati per la stanza da bagno dove in realtà si utilizzano i cosiddetti scaldasalviette, appositi termoarredo che possiedono degli spazi sui quali poter appoggiare asciugamani o accappatoi. I termoarredo inoltre sono disponibili sia ad acqua calda che nella versione elettrica.

Foto da http://www.metalform.it

Articoli Correlati