Lampadari Moderni

i migliori lampadari per la casa arredata in stile moderno

I lampadari a sospensione devono essere considerati nell'arredamento moderno come la luce principale di una stanza. Questo però non significa nè che il lampadario sia l'unica luce della stanza nè che sia quella necessariamente più forte. Il compito affidato al lampadario nello stile di arredamento moderno è infatti quello di emettere una luce diffusa che arrivi a coprire nel miglior modo possibile ogni angolo della stanza. Questo punto luce però viene integrato con lampade capaci di direzionare l'illuminazione in modo più forte là dove ce n'è più bisogno.

 

lampadario moderno con fili metallici



I lampadari oltre ad avere questa funzione devono però anche essere considerati come pezzi di arredamento a tutti gli effetti capaci di mutare la resa estetica di una stanza con la loro semplice presenza. è importante quindi che il lampadario venga scelto in modo adeguato. Possiamo affermare però in generale che i lampadari moderni sono tutti caratterizzati da un elevato grado di eleganza e da linee di design altamente innovative. Ne esistono poi molti modelli differenti per adattarsi non solo ad ogni stanza ma anche ad ogni tipologia di arredamento.

Vi sono modelli di lampadario che presentano forme molto geometriche quasi futuristiche e ve ne sono invece modelli con linee molto più sinuose e morbide. Solitamente tutti realizzati in alluminio i lampadari possono anche avere inserti in materiale plastico.

 

lampadario moderno rosso



Vi sono lampadari che riprendono e modificano lo stile barocco riproponendolo con forme più sinuose e colori più scuri. Si tratta di lampadari perfetti per la camera da letto.

I lampadari possono inoltre essere a pendente ossia essere costituiti da fili di misure differenti che scendono dal soffito ma possono anche estendersi invece in larghezza ed essere realizzati con fili metallici intrecciati tra loro. Se questi ultimi sono particolarmente adatti agli studi e agli uffici i lampadari a pendente sono perfetti per ogni stanza della casa in particolar modo per la cucina.

Non mancano ovviamente anche modelli più strani e dalle forme più eccentriche particolarmente adatti per stanze che hanno bisogno di smorzare un pò la loro sobrietà.

I lampadari possono anche essere utilizzati nelle stanze da bagno ma solo se lo spazio a disposizione è molto ampio. Solitamente in questa stanza si prediligono le applique da posizionare direttamente nella zona dello specchio.

Foto da www.idealuceonline.it

Articoli Correlati