Mobili Bagno Moderni

i migliori mobili per il bagno moderno

Il bagno sembra essere nella casa arredata in stile moderno la stanza che maggiormente grida all'essenzialità. I mobili da bagno moderni sono infatti delle semplici figure geometriche che possiedono linee pulite sino all'estremo. Si tratta di mobili capaci di occupare poco spazio che vengono posizionati solitamente in modo sfalzato su di una sola parete della stanza in modo da creare anche con il contrasto tra vuoto e pieno un'atmosfera essenziale e geometrica.

I mobili possiedono superfici laccate lisce e lucide in modo impeccabile e capaci di riflettere la luce al pari quasi di uno specchio. Sono superfici capaci di donare un senso che potremmo definire futuristico all'ambiente come se fosse il bagno di una navicella spaziale piuttosto che quello di un'abitazione. L'effetto però si ammorbidisce grazie alla capacità di accoglienza che queste tipologie di bagni possiedono e ovviamente grazie alla loro estrema funzionalità.

 

Mobili bagno moderno

 

L'accoglienza è dettata senza dubbio dai colori dei mobili. I bagni moderni infatti a differenza delle altre stanze arredate con questo stile non sono soltanto bianchi o neri ma anzi amano tingersi di tinte accese e tonalità forti come il rosa, il viola, il rosso e il verde. L'importante è non mischiare mai i colori tra di loro. Se i mobili del bagno sono rossi anche il resto della stanza deve seguire questo colore oppure essere deve essere neutra meglio se bianca o nera. La funzionalità è invece dettata dalla grande capienza interna dei mobili. I mobili sembrano infatti molto piccoli ma in realtà al loro interno possiedono spazi contenitivi ampi capaci di facilitare l'organizzazione e l'ordine. Spesso anche lo specchio è in realtà un mobiletto di grande capacità con al suo interno svariate mensole. La funzionalità ovviamente è dettata anche dalla doccia ampia e caratterizzata proprio dalla multifunzionalità.

Nei bagni moderni c'è sempre spazio inoltre per una seduta. Nei bagni di dimensioni maggiori si sceglie solitamente una poltrona ampia dello stesso colore dei mobili oppure in un colore neutro come il bianco. è possibile ovviamente scegliere anche un divanetto o una chiase lounge. Nei bagni di dimensioni più piccole è invece possibile optare per un pouf capace di donare la stessa resa estetica pur occupando molto meno spazio.

Foto da http://www.archiexpo.it

Risorse online:

Guida alla scelta dei mobili da bagno funzionali ed eleganti.
Articoli Correlati