Lavabo Bagno Moderno

i lavabo più adatti per il bagno moderno

Nell'arredamento moderno per la stanza da bagno il lavabo viene senza ombra di dubbio messo molto in evidenza. Il lavabo è infatti appoggiato direttamente su uno dei mobili dell'arredo bagno, quello principale sottostante allo specchio, che ha il compito non solo di sorreggerlo ma anche di metterlo in mostra a tutti gli effetti quasi come fosse una piccola opera d'arte.

I lavabo moderni infatti sono curati nei minimi dettagli e sono pezzi di design dalle forme assolutamente di tendenza. Si tratta tuttavia sempre di elementi che nella loro bellezza rimangono comunque molto semplici. In un bagno moderno vengono posizionati lavabo particolamente ampi oppure nei casi in cui vi siano due specchi possono essere posizionati anche due lavabo identici l'uno accanto all'altro ognuno al livello di uno specchio.

 

Lavabo bagno moderno bianco e nero

 

Affinchè sia possibile realizzare un connubio di questo tipo è necessario che il lavabo e il mobile sottostante siano o della stessa identica forma oppure di forme totalmente opposte tra di loro. Quando lavabo e mobile sono della stessa identica forma si riesce a creare un'omogeneità tale che i due elementi si fondono insieme divenendo in realtà un solo corpo. L'effetto è elegante e minimale ed ha un'energia unica che si diffonde subito in tutto l'ambiente circostante. Quando invece i due elementi possiedono forme totalmente opposte come accade nel caso ad esempio di un mobile squadrato e di un lavabo circolare si crea un piccolo contrasto in cui le linee dei due elementi sembrano rincorrersi ma formano alla fine un'armonia che dona all'ambiente una sensazione di calma ed un'eleganza senza dubbio meno fredda rispetto al modulo precedente. Entrambe le soluzioni devono comunque essere considerate come soluzioni perfette per il bagno arredato in stile moderno. 

 

Lavabo bagno moderno bianco tondo

 

I lavabo migliori per l'arredamento moderno sono quelli realizzati in ceramica bianca che oltre ad essere un colore che ricorda la pulizia e l'igiene è anche capace di donare un'eleganza maggiore all'ambiente. Non mancano però anche lavabo colorati che nascono soprattutto per abbinarsi a bagni arredati con mobili in tonalità bianche oppure estremamente scure. Negli ultimi anni si sono diffusi molto anche i lavabo in vetro capaci di donare un'eleganza ancora maggiore ma che forse risultano leggermente meno funzionali rispetto a quelli in ceramica. I lavabo in vetro sono disponibili anche colorati.

Foto da http://www.rabarredobagno.com

Risorse online:

Guida completa sull'arredamento del bagno.
Articoli Correlati