Pavimenti Bagno Moderno

i pavimenti più adatti per il bagno moderno

Il pavimento del bagno deve necessariamente essere una superfice molto resistente ed estremamente facile da pulire. Ecco perchè i materiali migliori per la pavimentazione della stanza da bagno sono senza dubbio la ceramica e l'ardesia.

La ceramica è un materiale che non richiede alcuna tipologia di manutenzione e resiste sia agli urti che al contatto con sostanze aggressive. Si pulisce inoltre in modo molto semplice anche solo con un panno umido. Oltre a questa sua eccellente funzionalità la ceramica è in grado di adattarsi a qualsiasi tipologia di bagno data la vastità di colori e di finiture in cui è disponibile. Senza dubbio il gres porcellanato è la tipologia di ceramica migliore per la pavimentazione del bagno perchè oltre ad essere molto più resistente permette di ottenere ogni tipologia di resa estetica. è possibile infatti scegliere superfici di tendenza con piastrelle che sembrano quasi pezzi di design da esposizione, superfici lisce e specchiate oppure superfici in tinta unita con un effetto lucido incredibile.

 

Pavimento bagno moderno bianco con tappeto



Le pietre naturali non sono particolarmente adatte per i bagni perchè sono troppo porose e quindi rischiano di rovinarsi facilmente sia a contatto diretto con sostanze aggressive sia a contatto prolungato con l'acqua. Inoltre non sono consigliabili per i bagni moderni perchè non riescono ad essere in linea con l'arredamento moderno caratteristico del bagno. Esiste tuttavia una pietra naturale, l'ardesia, che invece può essere considerata perfetta per la stanza da bagno. L'ardesia infatti è una pietra non porosa caratterizzata anzi da un alto livello di impermeabilità che la rende perfetta per essere posizionata in una stanza umida come il bagno. Inoltre l'ardesia ha una resa estetica perfetta per l'arredamento moderno perchè ha un colore naturale grigio molto scuro tendente al nero. Il pavimento scuro si addice alla perfezione con i mobili del bagno moderni soprattutto se bianchi o rossi.

Anche le tonalità chiare soprattutto il bianco sono perfette per i pavimenti del bagno ma questo non significa che gli altri colori non possano essere presi in considerazione. La cosa importante è scegliere un colore che sia in linea con il resto dell'arredamento. Se i mobili del bagno sono rossi e abbiamo mantenuto le pareti bianche è possibile scegliere un pavimento rosso anche se è ovvio che l'effetto è senza dubbio meno elegante ma è anche vero che risulta molto più futuristico. Dipende quindi solo da un gusto estetico prettamente personale e dalla scelta dello stile da adottare.

In bagno può essere posizionato senza difficoltà anche un tappeto. Esistono appositi tappeti da bagno che possono essere scelti in un'infinità di colori possibili. Anche in questo caso è meglio mantenersi sul bianco oppure sul colore del mobilio. Meglio evitare però le fantasie che rischiano di rovinare l'effetto elegante.

Foto da http://www.arredamento.it

Risorse online:

Scegliere con gusto e stile i pavimenti del bagno.
Articoli Correlati