Pavimenti Moderni Ufficio

i migliori pavimenti per l'ufficio moderno

L'ufficio è un luogo in cui non è necessario avere un pavimento particolarmente resistente. Essendo infatti un luogo adibito al lavoro e non un luogo quindi di passaggio il pavimento di questa stanza non è particolarmente soggetto all'usura. Tuttavia è necessario scegliere un pavimento che possa essere pulito con facilità e che sia di semplice manutenzione. Inoltre è necessario che la sua resa estetica sia elegante e sobria in modo da essere in linea con il resto dell'arredamento.

 

Pavimenti ufficio moderno scuro lucido

 

I pavimenti migliori sono senza dubbio quelli realizzati in gres porcellanato ossia una particolare tipologia di ceramica che può essere pulita in modo adeguato anche soltanto con un panno umido. Il gres porcellanato è perfetto per l'ambiente dell'ufficio perchè è disponibile in una grande varietà di finiture che riproducono l'aspetto in pratica di tutti i materiali esistenti. In questo modo è possibile personalizzarlo a proprio piacimento e arrivare a scegliere quello veramente perfetto per il tipo di arredamento presente nell'ufficio. è importante però scegliere sempre una finitura lucida quasi quanto uno specchio in modo che l'ambiente risulti quanto più sobrio ed elegante possibile.

Anche il parquet può essere un'ottima scelta per il pavimento dell'ufficio. Anche in questo caso sono da preferire parquet lucidati oppure verniciati in modo da ottenere un pavimento che sia in linea con il resto dei mobili. Si sono diffusi molto anche i pavimenti in laminato che oltre ad essere esteticamente belli sono più semplici e veloci da posare.

 

Pavimenti ufficio moderno scuro con tappeto

 

La nuova frontiera dei pavimenti per ufficio sono i pavimenti sopraelevati che possono essere scelti in qualsiasi materiale ma che risultano molto più funzionali dei semplici pavimenti. I pavimenti sopraelevati utilizzano una struttura di base in conglomerato di legno oppure in solfato di calcio con strutture di supporto in acciaio. Sopra la struttura di supporto viene posizionato il pavimento vero e proprio. In questo modo si crea uno spazio sotto al pavimento nel quale ogni tipologia di filo o di tubo può essere incassata. L'ufficio risulta quindi più in ordine proprio come lo stile moderno vorrebbe. Inoltre senza fili in giro è anche più semplice pulirlo in modo adeguato. I pavimenti sopraelevati sono anche ispezionabili in modo molto semplice e quindi sono assolutamente comodi anche nel caso in cui sia necessario intervenire sugli apparecchi teconologici presenti.

Foto da http://www.giessegi.it

Risorse online:

I migliori pavimenti da ufficio resistenti, facilmente pulibili e di semplice manutenzione.
Articoli Correlati