Sedie e Poltrone da Ufficio

le sedute più adatte per l'ufficio moderno

Le sedie e le poltrone sono senza dubbio tra i pezzi di arredamento, insieme alle scrivanie, che non possono assolutamente mancare in un ufficio. Le sedie e le poltrone moderne sono sedute che riescono a fondersi alla perfezione con il resto dell'arredamento moderno e che allo stesso tempo sono comode e assolutamente funzionali.

 

Sedie da ufficio moderno rosso e fucsiaSedie da ufficio moderno neroSedie da ufficio moderno fisse

 

Le poltrone da ufficio possono essere suddivise in due categorie: le poltrone direzionali e le poltrone operative. Da un punto di vista prettamente funzionale queste due tipologie di poltrone si assomigliano molto tra di loro. Sono poltrone con la seduta e lo schienale imbottito caratterizzate da un elevato grado di comodità. Possono essere dotate anche di braccioli ma questo non è un elemento necessario. Lo schienale può essere regolabile sia in altezza che in inclinazione in modo da poter ottenere il massimo della comodità possibile. Le poltrone da ufficio possiedono tutte un'alzata a gas oppure ad aria compressa in modo da raggiungere l'altezza desiderata e inoltre sono tutte dotate di ruote.

Le poltrone direzionali però da un punto di vista prettamente estetico sono senza dubbio più sobrie ed eleganti e sono anche molto più imponenti nelle dimensioni. Di ampiezza maggiore le poltrone direzionali possiedono infatti uno schienale particolarmente alto. Sono inoltre realizzate solitamente con materiali più pregiati. Sono molto diffuse infatti quelle in pelle mentre le poltrone operative sono solitamente rivestite o in cotone o in appositi tessuti tecnici.

In ogni caso si tratta di poltrone che nello stile moderno assumono o forme geometriche sino all'estremo oppure al contrario forme molto arrotondate e futuristiche al contempo. Se scelte in colori scuri le poltrone da ufficio sono in grado di regalare all'ambiente circostante una grande sobrietà. Se scelte in colori accesi la sobrietà si smorza in una maggiore familiarità ma l'ambiente rimane pur sempre elegante.

Le sedie vengono utilizzate negli uffici per ospitare i clienti. Si tratta in questo caso di sedie fisse anch'esse caratterizzate da linee di design. Solitamente in ufficio si sceglie di posizionare due sedie fisse per i clienti che devono ovviamente essere scelte identiche l'una all'altra. Le sedie non devono essere scelte necessariamente in coordinato con la poltrona e anzi è possibile creare dei giochi di contrasti con queste sedute. Allo stesso tempo però è importante sceglierle in colori e linee che non siano in totale disaccordo con l'ambiente circostante e anzi che riescano a mantenere comunque una certa omogeneità con i mobili della stanza.

Le sedie possono oviamente anche essere utiizzate negli eventuali spazi adibiti all'attesa all'esterno della stanza. In questi spazi possono anche essere posizionati divanetti e poltrone.

Foto da http://www.ufficiostile.com

Risorse online:

Scegliere le migliori sedute: sedie da scrivania e poltrone da ufficio.
Articoli Correlati