Scrivanie Ufficio Moderne

le migliori scrivanie per l'ufficio arredato in stile moderno

Le scrivanie, insieme alle poltrone e alle sedie, devono essere considerate come una tipologia di mobile assolutamente indispensabile per l'ufficio. La zona della scrivania è la parte più importante di questa stanza non solo perchè è la zona in cui avviene il lavoro vero e proprio ma perchè è la zona in cui si fanno accomodare i clienti e si parla con loro. La scrivania diventa il punto dal quale si guarda l'intera stanza. è da lì quindi che si deve partire per arredare l'ufficio.

 

Scrivania ufficio moderno nero

 

Esistono molte diverse tipologie di scrivanie per adattarsi a qualsiasi tipologia di ufficio. Le scrivanie possono essere suddivise in due grandi gruppi: le scrivanie direzionali e le scrivanie operative. Le scrivanie direzionali sono quei modelli di scrivania adatte per gli uffici di capi e manger e proprio per questo si distinguono da quelle operative per una maggiore eleganza e raffinatezza. Se infatti le scrivanie operative possono avere inserti colorati che smorzano la sobrietà dell'ambiente le scrivanie direzionali devono al contrario essere sobrie sino all'estremo. Le scrivanie direzionali sono ovviamente anche molto più grandi di quelle operative e sono disponibili solo nella versione singola. Le scrivanie operative possono anche essere realizzate in versioni doppie o triple ossia in modelli che in un solo modulo presentano più scrivanie.

 

Scrivania ufficio moderno vetro

 

Al di là di queste differenze estetiche però queste due tipologie di scrivanie in realtà si assoigliano molto. Si tratta in entrambi i casi infatti di scrivanie caratterizzate da linee semplici e pulite che possono essere o geometriche oppure sinuose. La scelta dell'una o dell'altra dipende soltanto dalla tipologia dei mobili che sono presenti nella stanza.

Esistono inoltre scrivanie angolari ossia scrivanie fatte a forma di elle in modo che vi sia lo spazio da un lato per il computer e in modo che il resto della superfice sia completamente libera per eseguire al meglio tutti gli altri lavori. é possibile anche avere scrivanie portacomputer ossia scrivanie dotate di apposite mensole su cui appoggiare le varie componenti del pc con una mensola a scomparsa per la tastiera ed il mouse.

Le scrivanie possono essere realizzate in vetro, acciaio oppure legno. Le scrivanie in legno devono essere scelte necessariamente nello stesso identico stile degli altri mobili della stanza affinchè si mantenga l'omogeneità dell'insieme. Quelle in vetro e in acciaio invece si abbinano alla perfezione anche a mobili realizzati in materiali completamente diversi da questi.

Foto da http://www.archiexpo.it

 

Risorse online:

Scegliere le migliori scrivanie da ufficio robuste, comode e di design.
Articoli Correlati