Quadri e Fotografie da Ufficio

i quadri astratti e le stampe fotografiche per l'ufficio moderno

Le pareti dell'ufficio moderno dovrebbero contenere in linea di massima soltanto mobili. Librerie e pareti attrezzate sono infatti perfette per questa tipologia di ufficio che pretende il massimo della funzionalità. Visto però che la funzionalità dovrebbe andare di pari passo con la minimalità che lo stile moderno vuole l'ufficio non dovrebbe avere altre tipologie di decorazioni. Solo così è possibile ottenere infatti un ambiente sobrio ed elegante. Questo vale ancora di più quando si tratta di un ufficio direzionale dove l'eleganza deve essere ovviamente ancora maggiore. In un ufficio operativo è possibile invece azzardare qualche colore in più e quindi anche qualche decorazione in più al fine di ottenere un ambiente di lavoro più allegro ma resta il fatto che anche in questo caso si tratta di una stanza che deve emanare un senso di rispetto per il lavoro che in essa si sta portando avanti.

 

Quadri ufficio nero e rosso

 

Lo stile di arredamento moderno prevede però l'utilizzo di alcuni quadri o di alcune stampe come decorazione. La cosa importante che deve essere tenuta in considerazione è che in un ufficio direzionale deve esservene soltanto una di grandi dimensioni e possibilmente posizionata su di una parete completamente vuota. In un ufficio operativo possono anche essercene in un numero maggiore ma senza esagerare, un paio è il numero perfetto.

 

Quadri ufficio rosso

 

Le tipologie di quadri migliori per l'ufficio arredato in stile moderno sono senza dubbio i quadri d'arte contemporanea meglio se astratta. Per ottenere il massimo della sobrietà questi quadri possono essere scelti con motivi geometrici che sono in grado di riprendere e sottolineare le linee dell'arredamento. In un ufficio direzionale in particolar modo si dovrebbero prediligere quadri realizzati con colori scuri. è possibile scegliere quadri che presentino alcuni sprazzi di colore solo nel caso in cui anche i mobili siano colorati. Sono molto diffusi nello stile moderno i quadri realizzati a pannelli ossia i quadri privi di cornice che in molti casi possono addirittura essere divisi in un numero di pannelli variabile da due a cinque che devono essere posizionati l'uno accanto all'altro.

Per quanto riguarda le stampe invece quelle più diffuse sono le stampe fotografiche. Anche in questo caso si scelgono stampe di grandi dimensioni aventi come soggetto il panorama di una città oppure con motivi meglio se floreali ma molto stilizzati.

L'ufficio è inoltre il luogo perfetto per mettere in mostra le fotografie dei propri cari. Questa tipologia di fotografie può essere posta all'interno di una cornice e posizionata direttamente sulla scrivania oppure su uno scaffale della libreria. è importante che la cornice sia sempre di un solo colore e molto sobria. Sono ormai molto diffuse proprio per questo motivo le cornici totalmente bianche oppure nere. Con le fotografie dei propri cari, in alternativa, è possibile far realizzare stampe artistiche che ricordino i quadri della pop art e che, se realizzate in bianco e nero, sono perfette anche per l'ambiente dell'ufficio.

Foto da http://www.bimago.it

Risorse online:

Stampe e quadri da ufficio per decorare ed arredare le stanze di lavoro.
Articoli Correlati