Sedie Moderne da Giardino

le sedie migliori per il giardino arredato in stile moderno

Le sedie devono essere considerate insieme ai tavoli i pezzi di arredamento da giardino senza dubbio più diffusi. Le sedie sono perfette per essere posizionate sotto a gazebi e pergole, nelle zone a bordo piscina oppure direttamente sul prato sempre accompagnate ovviamente da tavoli o da tavolini. I tavoli devono sempre essere realizzati nello stesso identico materiale e stile delle sedie per mantenere nel modo migliore l'omogeneità dell'arredamento.

 

Sedie da giardino moderno multicolore

 

I materiali migliori per la realizzazione di sedie in stile moderno sono senza dubbio il pvc, l'acciaio e l'alluminio.

Le sedie in acciaio e  in alluminio possono essere scelte sia nella versione lucida che in quella satinata. La versione lucida è più adatta per coloro che cercano un'eleganza estrema mentre quella satinata è più adatta per coloro che cercano un ambiente ultramoderno ed essenziale al massimo grado possibile. L'acciaio e l'alluminio sono materiali ottimi per l'ambiente esterno anche se è necessario prestare attenzione affinchè non si graffino.

Le sedie realizzate in pvc sono disponibili in una varietà pressochè infinita di forme e di colori. Sono molto diffusi infatti nell'arredamento da giardino elementi simpatici, divertenti e allegri capaci di stupire per la bizzarria delle forme e la brillantezza delle tonalità e allo stesso tempo capaci sempre di essere comunque eleganti e sobri.

 

Sedia da giardino moderno verde

 

Il pvc può anche essere utilizzato per la realizzazione di inserti colorati per le sedie in alluminio o in acciaio. In questo modo si smorza l'eleganza di questi elementi sino a creare forme e contrasti straordinari.

Le linee delle sedie moderne sono sempre pulite. Possono essere sedie geometriche che presentano linee decise oppure sedie più sinuose caratterizzate da forme arrotondate e morbide. Non mancano ovviamente le sedie dall'aspetto futuristico come ad esempio i modelli con seduta e schienale arrotondato all'estremo quasi fosse una sorta di uovo.

 

Sedia da giardino moderno rosso

 

Le sedie in alluminio, acciaio e pvc sono leggere e impilabili l'una nell'altra in caso di necessità. Esistono anche modelli di sedie richiudibili.

Nell'arredamento moderno possono essere utilizzate anche alcune tipologie di fibre intrecciate meglio se sintetiche come ad esempio il weaving e l'hularo. Questi materiali, proprio come il pvc, sono in quanto sintetici impermeabili al cento per cento e resistenti a qualsiasi tipologia di agente atmosferico. Le sedie di questa tipologia trovano le loro origini nello stile di arredamento etnico, uno stile però che è stato reso più pulito e deciso per adattarsi allo stile essenziale e minimale dell'arredamento moderno.

 Foto da http://giardino.webmobili.it

Risorse online:

Consigli utili per la scelta delle sedie da giardino.
Articoli Correlati