Punti Acqua Giardino

i migliori punti d'acqua per abbellire il giardino in stile moderno

Nei giardini in cui è presente una piscina che può essere considerata come un elemento dell'arredamento perfetto per lo stile moderno è necessario anche che vi siano delle docce da esterno. Le docce da esterno di ultima generazione possono in realtà anche essere posizionate in giardini privi di piscina semplicemente per rinfrescarsi durante le giornate estive più torride. Le docce si sono infatti negli ultimi anni trasformate in veri e propri complementi di arredo che riescono a fondersi perfettamente con qualsiasi tipologia di mobili in stile moderno.

 

Punti acqua per giardino moderno doccia

 

Le docce da giardino moderne sono caratterizzate da linee semplici e pulite che possono essere sia geometriche sia morbide e arrotondate a seconda della tipologia di mobili che vi sono nelle loro vicinanze. è importante infatti scegliere una doccia che sia in linea con il resto dell'arredamento per mantenere l'eleganza dell'ambiente. è però possibile anche scegliere docce con linee più accattivanti che se realizzate nello stesso materiale del resto dell'arredamento riescono comunque a fondersi alla perfezione con esso. Le docce da piscina moderne sono disponibili anche con veri e propri giochi d'acqua composti da schizzi d'acqua provenienti da erogatori differenti che convergono tutti però verso il punto in cui la persona deve posizionarsi.

Sono molto diffusi anche i punti d'acqua da terra ossia una sorta di piccola sorgente dalla quale l'acqua viene spruzzata dal basso verso l'alto. I punti d'acqua da terra vengono azionati attraverso un apposito pedale e sono solitamente dei semplici cubi o parallelepipedi con linee geometriche pulite e decise. Perfetti per le zone a bordo piscina questi punti d'acqua sono particolarmente amati dai bambini.

 

Punti acqua per giardino moderno da terra



Le fontane più adatte per il giardino moderno sono quelle realizzate in alluminio soprattutto se lucido. Caratterizzate da pannelli sinuosi spesso ad onda oppure molto più semplicemente geometrici le fontane di questo tipo hanno un getto d'acqua a cascata che scende letteralmente sul pannello sino a scomparire nella base. Le fontane moderne possono anche essere delle semplici basi dalle quali stillano getti d'acqua ad altezza variabile capaci di creare giochi straordinari. Spesso possono essere anche illuminate con led appositi capaci di dare anche colori differenti all'acqua. Le fontane moderne di questa tipologia sono adatte per essere posizionate in spazi ampi e per essere lasciate pressochè in disparte rispetto al resto dell'arredamento.

Foto da http://www.decofinder.com

Risorse online:

Consigli pratici per la scelta dei punti acqua per esterno.
Articoli Correlati