Tavoli Moderni da Giardino

i migliori tavoli per il giardino moderno

I tavoli sono senza dubbio tra i mobili più diffusi, insieme alle sedie ovviamente, per l'arredamento da giardino. Esistono molte tipologie differenti di tavoli da esterno in modo che possano adattarsi alla perfezione a qualsiasi tipologia di giardino ma non tutti possono essere considerati adatti per l'arredamento in stile moderno. I tavoli più adatti per questo stile sono infatti quelli realizzati in alluminio, in acciaio e in materiale plastico e caratterizzati da forme semplici e pulite che gridino nel miglior modo possibile alla minimalità e all'essenzialità che lo stile moderno pretende.

 

Tavolo da giardino moderno con sgabelli



Esistono due diverse tipologie di tavoli da giardino. Oltre infatti ai classici tavoli da pranzo esistono anche i tavolini da fumo ossia tavoli di dimensioni ridotte adatti soprattutto per essere utilizzati come punto di appoggio per riviste, libri, posacenere, bibite e simili. In entrambi i casi è importante ricordare che i tavoli devono essere scelti nella stessa identica forma e materiale delle sedie e possibilmente anche del resto dell'arredamento. Il giardino deve infatti configurarsi nello stile moderno come un luogo omogeneo in cui tutto deve essere in linea con l'ambiente circostante.

Tavolo da giardino moderno rosso


I tavoli in alluminio e in acciaio sono caratterizzati da un elevato grado di eleganza. Possono essere scelti sia nella versione lucida che in quella satinata. Possono avvere superfici lisce sino all'estremo oppure possono essere realizzati con fili metallici intrecciati tra di loro oppure a rete. I tavoli in materiale plastico più diffusi per  l'arredamento moderno sono quelli realizzati in tonalità molte accese come il fucsia, il rosso o il verde. Divertenti e allegri questi tavoli grazie alle linee comunque semplici e decise riescono a mantenere l'eleganza dell'ambiente.

 

Tavolo da giardino moderno rivestito



Sono molto diffusi anche i tavoli realizzati in fibre sintetiche intrecciate. Questa tipologia di tavolo trova le sue origini nell'arredamento etnico soprattutto di provenienza africana e indonesiana ma diventa perfetto per l'arredamento moderno grazie alle linee geometriche, decise e pulite sino all'estremo. Sono tavoli realizzati in tonalità neutre nella maggior parte dei  casi bianche oppure molto scure.

Si sono molto diffusi negli ultimi anni anche i tavoli di piccole dimensioni caratterizzati da una grande altezza. Questi tavoli sono adatti per essere accompagnati da sgabelli e per essere posizionati a bordo piscina.

Foto da http://www.archiexpo.it

Risorse online:

Informazioni e consigli per la scelta dei tavoli da giardino.
Articoli Correlati