Frigorifero Moderno

i modelli di frigorifero di ultima generazione per la cucina moderna

Il frigorifero è ovviamente uno degli elettrodomestici maggiormente indispensabili in ogni cucina. Le cucine moderne componibili hanno solitamente il frigorifero integrato che in quel caso risulta quasi invisibile ad una prima occhiata perchè realizzato nella stessa identica colorazione della cucina o molto più semplicemente perchè nascosto all'interno degli sportelli della cucina stessa. Il frigorifero può ovviamente però anche essere indipendente dalla cucina. In questo secondo caso è consigliabile posizionare il frigorifero lontano dal resto dei mobili in modo che possa essere messo in evidenza nel modo migliore. I frigoriferi di ultima generazione non sono infatti soltanto un semplice elettrodemestico ma anzi devono essere considerati come dei pezzi di arredamento a tutti gli effetti. Nel caso del frigorifero indipendente la scelta del colore è arbitraria anche se è sempre meglio scegliere in realtà un frigorifero nel classico ed elegante colore dell'acciaio sia lucido che opaco.

Forno cucina modena all'americana


Le prestazioni dei frigoriferi moderni sono senza dubbio migliori rispetto a quelle delle precedenti generazioni. All'interno dei frigoriferi di ultima generazioni vi sono vani a temperature differenti in modo così da mantenere le diverse tipologie di cibo alla loro temperatura ideale. Molti dei ripiani presenti sono regolabili in altezza così che sia possibile organizzare ed ottimizzare lo spazio. Sono inoltre sempre presenti apposti piani di appoggio per il vino con la temperatura anche in questo caso regolabile. I piani per il vino sono il alcuni modelli lasciati a vista dall'esterno grazie ad un apposito vetro. Il vano congelatore integrato all'interno di questi frigoriferi possiede sempre un ottimo controllo sulla temperatura interna nonchè adeguati sistemi di blocco della formazione della brina così da evitare interventi di manutenzione periodiche. Oltre alle elevate prestazioni i frigoriferi di ultima generazione inoltre riducono notevolmente i consumi permettondo così di risparmiare molta energia.

Esistono modelli di frigorifero combinati in cui cioè il congelatore, posto nella parte inferiore, e il frigorifero, posto nella parte superiore, sono divisi tra loro e possiedono sportelli separati orizzontalmente. I frigoriferi moderni più diffusi sono quelli però a due ante in cui frigorifero e congelatore sono affiancati in verticale. Si tratta cioè dei classici modelli chiamati comunemente "all'americana". La maggior parte di questi frigoriferi è dotata di un distributore di ghiaccio o di un distributore di bibite fresche direttamente nelle ante in modo che se ne possa usufruire senza aprire il frigorifero.

Foto da http://elettrodomestici.webmobili.it

Risorse online:

Come scegliere il frigorifero della cucina con gusto e stile.
Articoli Correlati