Lavastoviglie

le lavastoviglie di ultima generazione per la cucina moderna

La lavastoviglie nelle cucine moderne è integrata al resto della cucina. Elettrodomestico assolutamente indispensabile la lavastoviglie viene posizionata vicino al lavello in modo che sia più semplice e veloce inserirvi i piatti dopo averli preventivamente passati sotto il getto dell'acqua.

La parte visibile della lavastoviglie possiede linee semplici e minimali in modo che chiusa appaia come una superficie unica e liscia. Spesso per ovviare a questo la lavastoviglie viene chiusa dietro uno sportello in modo che risulti completamente invisibile. Esistono anche modelli di lavastoviglie a cassetti che dall'esterno riescono a passare completamente inosservati nonchè lavastoviglie a scomparsa che hanno i tasti nascosti e che sono privi di maniglia.

 

Lavastoviglie cucina modena bianca essenziale



Il colore migliore per la lavastoviglie da posizionare in una cucina moderna è senza dubbio il colore dell'acciaio sia esso lucido o opaco. La lavastoviglie bianca invece non è adatta perchè rischia di rovinare l'aspetto elegante e raffinato dei mobili della cucina. Un discorso diverso deve ovviamente essere fatto per le cucine total white. In questo caso infatti un elettrodomestico bianco riesce a passare totalmente inosservato e quindi risulta perfetto soprattutto se si tratta di un modello a scomparsa.

Esistono anche modelli di lavastoviglie colorati. Questi modelli non possono essere considerati di certo molto eleganti perchè piuttosto che nascondere l'elettrodomestico lo mettono in evidenza. Per una cucina però dallo stile moderno ma che preferisce alla sobrietà un'atmosfera giovane e divertente può essere la scelta giusta quella di inserire una lavastoviglie colorata nei mobili da cucina total white.

Le lavastoviglie di ultima generazione sono sicuramente più affidabili rispetto a quelle delle generazioni precedenti. Il livello di pulizia che con esse è possibile raggiungere è infatti senza dubbio elevato anche grazie ovviamente alle prestazioni ottimali che questi elettrodomestici riescono a dare. Possiedono infatti differenti programmi per adattarsi a qualsiasi tipologia di sporco e ovviamente anche di carico. Alcuni modelli di lavastoviglie sono addirittura dotate di un microchip capace da solo di capire quale sia il programma migliore da scegliere per la tipologia di carico inserita. Ovviamente tutte le lavastoviglie sono dotate di un display digitale. Oltre ad offrire prestazioni ottimali le lavastoviglie di utlima generazione permettono un grande risparmio energetico ed hanno un rischio ridotto di inquinamento rispetto a quelle delle generazioni precedenti.

Foto da http://www.cucinaidea.com

Risorse online:

Guida alla scelta della lavastoviglie della cucina funzionale, resistente e di design.
Articoli Correlati